Sport

Bentornato mister! Mazzarri è il nuovo allenatore

Di Fabio – Dopo 24 ore di voci che portavano ad Igor Tudor ad insediarsi sulla panchina azzurra di un Napoli in crisi di risultati ed orfana di un Rudi Garcia, già in aria di esonero dal post Napoli – Empoli (finita clamorosamente 0-1), ecco spuntare il colpo di scena cinematografico di Aurelio De Laurentiis che (ri)chiama sulla tanto scottante panchina scudettata il tecnico Walter Mazzarri.

Walter Mazzarri è stato uno degli allenatori che più ha contribuito alla rinascita del Napoli negli ultimi anni. In panchina dal 2009 al 2013, con lui la squadra è tornata a vincere un trofeo dopo 22 anni: la Coppa Italia, nella stagione 2011-2012. Memorabile la finale contro la Juventus, vinta per 2 a 0 dagli azzurri allo stadio Olimpico con gol di Cavani e di Hamsik. Memorabili anche le vittorie all’ultimo respiro, come Napoli – Lecce (super goal di Cavani), Cagliari – Napoli (goal di Lavezzi) e la memorabile rimonta, del 31 Ottobre 2009 a Torino, Juventus – Napoli 2-3.

A dare il benvenuto sui social il presidente Aurelio De Laurentiis dal profilo ufficiale Twitter, ma anche la stessa società. Per Mazzarri un contratto fino a Giugno 2024. I tifosi sognano una rimonta in campionato (non impossibile) come le rimonte e le vittorie “dell’era Mazzarri”!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio