News

Sole e Mare: Le Pedane Solarium Arrivano sul Lungomare di Napoli

Di Fabio – Come abbiamo già annunciato in passato, sul suggestivo lungomare di Napoli, prende vita un nuovo progetto che promette di ravvivare la costa cittadina: l’introduzione delle pedane solarium. Queste strutture, frutto di una collaborazione tra il Comune di Napoli e l’Università Federico II, sono state ideate per offrire agli abitanti e ai turisti un’esperienza di relax unica, immersi nella bellezza del mare e dell’architettura circostante.

Guidati dall’entusiasmo e dalla maestria del professor Michelangelo Russo, il team di esperti ha lavorato per creare pedane leggere e discretamente integrate nell’ambiente marino. Sebbene l’inaugurazione fosse originariamente prevista entro il 2024, potrebbe essere posticipata al 2025 a causa delle sfide logistiche. Tuttavia, si sta valutando l’avvio di una fase sperimentale su alcune porzioni delle scogliere, tenendo conto dei lavori di riqualificazione già in corso.

La consigliera comunale Flavia Sorrentino ha espresso il suo pieno appoggio all’iniziativa, sottolineando l’importanza di arricchire l’offerta balneare della città e creare uno spazio accogliente lungo il Lungomare. Le pedane solarium rappresentano un’opportunità unica per trasformare il Lungomare di Napoli in un luogo ancora più amato e frequentato, offrendo un’esperienza marina indimenticabile per cittadini e visitatori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio