Viabilità

Metro Linea 7 apertura in primavera

Di Fabio – Procedono a passi spediti i lavori per la Metro Linea 7 di Napoli,  una “bretella” assolutamente essenziale che che collegherà Cumana e Circumflegrea, passando per l’università Monte Sant’Angelo. Finalmente c’è una data: la metro linea 7 di Napoli dovrebbe aprire quest’anno in tarda primavera, a cavallo con l’estate.

Ancora pochi mesi d’attesa, dunque, tra maggio e giugno. L’annuncio arriva direttamente dal presidente Eav Umberto De Gregorio. L’argomento è stato toccato, come riporta La Repubblica, nel corso del dibattito sulla mobilità promosso dall’associazione VivoaNapoli. L’ incontro si è tenuto venerdì 27 gennaio al Pan.

“È tutto pronto – spiega il manager ai presenti – aspettiamo solo l’autorizzazione Ansfisa per attivare la linea nel primo tratto Soccavo-Monte Sant’Angelo, per il secondo tratto attendiamo i finanziamenti per una linea strategica”. L’importanza di questo aggiornamento è fondamentale: la cittadella universitaria, il polo di Monte Sant’Angelo, sarà finalmente collegato alle maggiori linee di trasporto pubblico, dalla Cumana alla Circumflegrea

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio